Stefano Gozio è il nuovo Country Manager di Ceva Salute Animale (Ceva) per l’Italia e Malta e supervisionerà le attività commerciali dell’area. Gozio lavorerà in stretto contatto con i team locali per potenziare i solidi risultati e le performance ottenuti nel primo trimestre di quest’anno. Ceva è la quinta azienda al mondo nel settore della salute animale, e si occupa di sviluppare farmaci preventivi, vaccini, attrezzature e servizi per tutti gli animali.
Chi è Stefano Gozio
Gozio ha conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma e un Executive MBA presso la Purdue University (Indiana, USA). Ha iniziato la sua carriera come praticante veterinario prima di essere promosso nel ruolo quinquennale di product manager presso Intervet in Italia. In seguito ha lavorato per cinque anni nei Paesi Bassi come direttore marketing globale specializzato in suini.
È entrato a far parte di Ceva nel 2010 come vicepresidente di Swine Corporate Global Marketing. La sua leadership è stata determinante per istituire la posizione e l’immagine dell’azienda nel mercato della salute dei suini, trasformando il franchising da un operatore farmaceutico generico a un forte attore mondiale nel campo della biologia.
Nel luglio 2024 Govio è tornato in Italia per gestire la divisione commerciale bestiame (ruminanti e suini), ottenendo ottimi risultati con il team e consolidando la leadership per i suini nel mercato italiano.
“Sono onorato di assumere il ruolo di Country Manager per l’Italia in Ceva”, afferma il neo Country Manager, “Tornare nel mio Paese d’origine per guidare le nostre operazioni è un grande traguardo sia personale che professionale. Ceva è all’avanguardia nell’innovazione della salute animale. Il nostro team dedica risorse significative alla medicina preventiva e al miglioramento del benessere degli animali attraverso prodotti innovativi per la veterinaria e la cura degli animali domestici, impegnandosi al contempo a preservare la biodiversità del nostro pianeta. Tali principi guidano ogni impegno di Ceva Italia, spingendoci a creare un mondo che sia più sano per tutti”.